Brugherio, italiano per stranieri: aprono le iscrizioni di “Trame Inclusive”

Il progetto è stato pubblicizzato dal Comune di Brugherio

Al via la seconda edizione di “Trame inclusive”, progetto realizzato da Consorzio Comunità Brianza che ha l’obiettivo di insegnare l’italiano come lingua Seconda. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 settembre. Chi può inviare la propria candidatura?

Le lezioni si svolgeranno in presenza

Il corso ha una durata di 54 ore. Le lezioni, 3 alla settimana, inizieranno a ottobre e si svolgeranno presso la sede dell’Associazione Antonia Vita (Carrobiolo, in Vicolo Carrobiolo 2 a Monza). Con la conclusione delle lezioni verranno consegnati degli attestati di partecipazione.

È necessario essere in possesso di determinati requisiti

Per potersi iscrivere è necessario avere residenza in uno dei Comuni nell’ambito di Monza (Monza, Villasanta, Brugherio), essere disoccupati e non percepire il reddito di cittadinanza, avere più di 16 anni.

Con il fine di creare una classe omogenea, gli interessati che invieranno la propria candidatura saranno tenuti a sostenere un colloquio individuale con un docente, che accerterà il livello di partenza della conoscenza della lingua italiana.

Per ulteriori informazioni o per l’invio della candidatura si rimanda all’indirizzo: formazione@comunitabrianza.it e ai numeri: 039.90.05.671 e 340.88.82.804.