Concerti dal vivo per rivivere “I migliori anni”, al parco Trabattoni

La Filanda e il Comune danno il via alla rassegna musicale dal vivo: le hit dagli anni 60 agli anni 90

A Cernusco sul Naviglio arrivano le serate di musica dal vivo: un tuffo nel passato per rivivere I migliori anni. È infatti questo il nome della rassegna gratuita di concerti dal vivo, organizzato dal Comune e dalla Filanda, che ad agosto animerà le serate cernuschesi per tre sabati di fila, con un repertorio che attraversa tutti i successi dagli anni ’60 ai ’90 del secolo scorso.

La rassegna

I concerti dal vivo saranno una novità per chi ricorda le serate a base di danze e balli che erano ormai diventate una consuetudine estiva alla Filanda. Le tre date – più una, il 29 agosto, in caso una delle precedenti dovesse essere sospesa per pioggia – saranno l’occasione per immergersi nelle atmosfere del passato, godendosi la buona musica dal vivo e l’aria fresca nella cornice del del teatro all’aperto Il Gabbiano, nel Parco Trabattoni.

Si parte sabato 8 agosto con la musica dei mitici anni ’60, interpretata dagli artisti della Marilena Band. Si prosegue il sabato successivo, il giorno di Ferragosto, con ’70, ’80, ’90, tre decenni in musica, una serata in cui Baldo e Vanessa Band vi faranno riemozionare con i successi più in voga di quegli anni. In conclusione, i Syntonia, celebre cover-band milanese, faranno tornare a tutti la nostalgia dance con i ritmi degli anni di fine secolo con ’80 e ’90… Dance! Gli spettacoli cominciano alle 21 e per assicurarsi un posto è necessaria la prenotazione.

Divertimento in sicurezza

Le serate si svolgeranno all’aperto e sarà necessario avere con sé la mascherina da usare in caso non possa essere rispettato il distanziamento sociale. All’ingresso verrà richiesto un nominativo e un recapito per il rintracciamento e si procederà alla misurazione della temperatura prima di accedere al parco.