Centroparco Segrate e sport: quasi ultimati gli interventi

Completata l'area fitness. Entro luglio campetti da basket e calcio

Stanno proseguendo i lavori del Centroparco di Segrate. Il «polmone verde» della città, ideato come luogo di natura e svago, prende così sempre maggiore forma con l’arricchimento dell’ offerta sportiva per tutti i cittadini di Segrate – e non solo – che vorranno passare il loro tempo libero immersi nella natura.

Gli interventi

Entro luglio saranno pronti i campetti da basket, calcio e i tavoli da ping pong all’altezza di Lavanderie. Nella stessa zona, questa volta entro fine giugno, sarà resa accessibile l’area fitness, una volta completata e collaudata la pista ciclabile sterrata. Ma il parco rinnovato di Segrate si attrezza non solo per ospitare sport “convenzionali”: nei pressi di via San Rocco, infatti, sarà installata anche una parete di arrampicata.

Sta per essere ultimata anche la rinaturalizzazione del fontanile Testa del Bandito, grazie alla quale un canale storico chiuso da anni rinascerà. Un intervento che va nella direzione dell’idea stessa di parco, come area dedicata all’ambiente e allo sviluppo sostenibile.