Cologno, alla scoperta di Villa Casati

La pro loco in collaborazione con l'amministrazione comunale ha organizzato una visita guidata con al centro arte, storia e poesia

In occasione del 159° anniversario dell’Unità d’Italia, Domenica 15 marzo, torna la visita guidata – organizzata dalla Pro Loco di Cologno Monzese, con il patrocinio dell’amministrazione comunale – alla scoperta delle bellezze storiche di Vila Casati, oggi sede del comune.

L’appuntamento per i partecipanti è alle ore 16.00 in piazza Mentana presso la Torre  Colombaia.

Poesia e arte

Ad accompagnare la visita sarà la poesia, con la lettura brani tratti dall’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto e di poesie locali a cura dell’Associazione Amici della Biblioteca. La voce poetica sarà quella di Vittorio Ferrari.

La giornata sarà anche l’occasione per ammirare il putto cinquecentesco restaurato da Banca Intesa e, grazie a Silvia Mele, conoscerne la storia.

Per partecipare?

La partecipazione è gratuita, ma per un numero massimo  di 40 persone. Per effettuare la visita è quindi necessario prenotare direttamente presso gli uffici dell’ Associazione Pro Loco, contattando lo 022532990 o il 3384488867, oppure inviando una mail con i nominativi a colognoproloco@tiscali.it.