Ecuosacco: a Gorgonzola parte la distribuzione per il 2020

Ecco come ritirare, in caso di necessità, ulteriori sacchi

L’Amministrazione comunale della città di Gorgonzola ha riaperto dal 1° gennaio 2020 la possibilità per una famiglia o un’attività che non abbia ritirato i sacchi – o necessiti di ottenerne altri – di acquistarli o richiederli presso lo Sportello polifunzionale del comune.

CHE COS’E’ L’ECUOSACCO

È il sacco rosso per la raccolta della frazione secca dei rifiuti che nasce con l’obiettivo di ridurne la quantità e di introdurre una tariffa più equa, in modo tale da rendere il cittadino sempre più consapevole e responsabile nella raccolta dei rifiuti.

A CHI SPETTA

Il numero dei sacchi per le utenze domestiche dipende dalla composizione del nucleo familiare. Per le utenze non domestiche, come le attività produttive, gli artigiani, i pubblici esercizi e i negozi, è determinato in base alla TARI, la tassa sui rifiuti.

FORNITURE GRATUITE

L’Ecuosacco è distribuito gratuitamente alle famiglie con bambini che hanno meno di tre anni di età e alle persone con problemi di incontinenza che sono tenute a presentare il modello di autocertificazione scaricabile dal sito del comune di Gorgonzola.

DOVE E QUANDO

È possibile ritirare o acquistare l’Ecuosacco nei giorni di martedì dalle 8.30 alle 12.00 e mercoledì dalle 14.30 alle 18.30 allo Sportello “Città in comune” presso il Municipio di Gorgonzola.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del comune di Gorgonzola.

 

Augusta Brambilla