Sarà la Banda de Cernusc a inaugurare il rinnovato Auditorium Maggioni

Una doppia esibizione della banda cittadina che porterà sul palco il concerto di Santa Cecilia "Omaggio a Puccini"

credit: pagina Facebook Ermanno Zacchetti

Un doppio concerto della Banda de Cernusc per inaugurare il rinnovato auditorium Paolo Maggioni che per la prima volta aprirà al pubblico dopo l’inizio dei lavori di restyling.

L’appuntamento è per Sabato 23 novembre alle ore 21.00 e Domenica 24 alle 16.00 con il concerto di Santa Cecilia “Omaggio a Puccini”. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

I LAVORI 

I lavori di riqualificazione dell’auditorium, iniziati lo scorso giugno, hanno portato modifiche strutturali anche in un’ottica di miglioramento del suono. In questi mesi è stato infatti sistemato completamente il soffitto con l’eliminazione di una rete presente ed è stato eliminato il controsoffitto per consentire alle onde sonore di distribuirsi in modo più adeguato e omogeneo. Sempre in un’ottica di miglioramento del suono, è stata eliminata una trave presente sul palco e le pareti dell’intera struttura sono state ricoperte con un materiale adeguato a diffondere meglio i suoni.

ERMANNO ZACCHETTI RICORDA PAOLO MAGGIONI

«Una inaugurazione musicale di uno spazio ristrutturato e caro ai Cernuschesi, occasione per ricordare il preside a cui l’Auditorium è intitolato, per anni alla guida della scuola “Aldo Moro” – dove questa struttura è da sempre inserita – con una grande passione per l’insegnamento e per la crescita dei ragazzi – ha scritto il primo cittadino»