Segrate, il sindaco “Collauda” la ciclabile

I lavori erano iniziati a inizio giugno. Riverniciati i parapetti, Installato un nuovo impianto di illuminazione e rifatta la passeggiata in legno.

Dopo un mese e mezzo dall’inizio, i lavori sul lato nord della passerella ciclopedonale di via Morandi a Segrate sono finiti. La ciclabile non è ancora aperta al pubblico, ma intanto il sindaco Paolo Micheli ha fatto un suo personale “collaudo” con tanto di video mentre scende con la bicicletta.

I LAVORI

I lavori, partiti nel giorno della Giornata Mondiale della Bicicletta, hanno visto il rifacimento in legno della pista ciclabile, la riverniciatura dei parapetti e l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione.

La passerella ciclopedonale di via Morandi, punto di connessione tra i quartieri di Segrate a nord e sud dell’Idroscalo, necessitava da tempo di un intervento di manutenzione. «I lavori erano necessari – aveva detto a inizio giugno Micheli – in considerazione della passeggiata in legno, che abbiamo deciso di rifare con un materiale più sicuro e più adatto a una struttura all’aperto»

VIDEO

Il sindaco Paolo Micheli ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video dove lo si vede scendere sulla rampa messa a nuovo di via Morandi, altezza ponte degli specchietti.

Ho fatto un test sulla nuova e colorata rampa ciclabile del ponte degli specchietti. Cosa ne pensate? A me sembra molto bella oltre al fatto che è più sicura e meno costosa da mantenere ????

Pubblicato da Paolo Micheli su Martedì 16 luglio 2019