Segrate, nuova gestione per il centro sportivo di Novegro

    Fino al 2021 se ne occuperà la SSD Team Sport

    Novità per gli amanti dello sport di Segrate: il centro sportivo di via Grazia Deledda a Novegro verrà affidato in concessione – fino al 2021 – alla SSD Team Sport, che se ne sta occupando già da alcuni mesi.

    RILANCIO DEL QUARTIERE

    «Potendo contare su un’ampia rete di impiantistica sportiva da diversi anni l’Amministrazione ha scelto di esternalizzarne la gestione al mondo no-profit delle associazioni di settore – ha spiegato Luca Stanca, assessore allo Sport, riferendosi al desiderio della Giunta di rilanciare l’importante polo di aggregazione del quartiere –, un rapporto di collaborazione proficuo che consente notevoli risparmi e una gestione più organica delle strutture, aumentandone l’efficienza e migliorandone il servizio».

    IL “NUOVO” CENTRO

    Hockey su prato e calcio caratterizzano oggi le attività del centro sportivo: la SSD, oltre a gestione, manutenzione, custodia e pulizia ne potenzierà i servizi con attività sportive come calcio a 7, calcio a 5, calcio tennis, corsi di psicomotricità e avviamento allo sport per la fascia di età 3-6 anni, senza dimenticare il camp multisport per bambini dai 6 ai 13 anni, le attività amatoriali e ricreative e i vari campionati.

    «Il centro sportivo di Novegro costituirà così un importante punto di riferimento per i residenti del quartiere – ha affermato il sindaco Paolo Micheli -. Sarà un polo d’attrazione e d’aggregazione attrezzato e presidiato, che nel progetto di rilancio previsto da Team Sport proporrà attività differenziate, promuovendo e incentivando l’utilizzo della struttura anche da parte dei cittadini».