Cinema sotto le stelle: all’Idroscalo arriva il drive-in

Un'iniziativa imperdibile per un'estate dal sapore vintage

Gli ingredienti ci sono tutti: un maxi schermo, i più grandi film della storia del cinema passato e presente e le notti estive. No, non siete finiti in una puntata speciale di Happy Days: è il nuovo cinema drive-in e sarà l’Idroscalo a ospitarlo, tutti i weekend a partire dal 24 maggio.

Neanche la pioggia – che tanto ci sta facendo disperare in questi giorni – fermerà le proiezioni organizzate dal Cinema Bianchini e Infinity con la collaborazione di Città Metropolitana.

UN PARCO SEMPRE PIÙ VIVO

In questi ultimi tempi la riqualificazione del parco dell’Idroscalo grazie a Città Metropolitana e al Gruppo CAP si sta facendo sentire: il drive-in si pone l’obiettivo di far riscoprire ai cittadini, fino al 18 ottobre, la vocazione romantica del grande parco sul lago.

«Questa iniziativa è per noi la riconferma, laddove ce ne fosse bisogno, del ruolo e della funzione, sempre più metropolitana, che un parco come l’Idroscalo ha per il territorio: un luogo di aggregazione, di sport e di cultura» ha affermato Arianna Censi, vicesindaco della Città Metropolitana di Milano.

I FILM

Il programma di film della ricca library di Mediaset privilegerà la commedia italiana degli anni ’80 e ’90, con titoli cult come Rimini Rimini e Abbronzatissimi, omaggi, tra gli altri, a Thomas Milian, Paolo Villaggio, Carlo Verdone, ma anche classici con Renato Pozzetto, Alberto Sordi e Totò, e alcuni dei film più famosi e amati di Gabriele Salvatores e di Paolo Virzì.

Poco tempo per la cena? Niente paura: grazie alla collaborazione con Roadhouse, gli spettatori avranno la possibilità di prenotarla.

«Siamo entusiasti di collaborare con Cinema Bianchini per dare al pubblico milanese – ha dichiarato Pablo Falanga, direttore commerciale di Infinity – e non solo, l’opportunità di godere di una proposta selezionata dal nostro catalogo di film durante la prossima estate in due esclusive location per un’esperienza cinematografica diversa dal solito. Questo sottolinea ancora una volta il grande impegno di Infinity nella valorizzazione del cinema italiano e internazionale e nel renderlo accessibile e disponibile a tutti».

COME PARTECIPARE

Le proiezioni avverranno all’Idroscalo, ingresso Tribune, strada Rivoltana.
Programmazione e biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del Cinema Bianchini.