“Bella zio”: Beppe Bergomi a Gessate per la presentazione del libro di Andrea Vitali

L’incontro si terrà mercoledì 27 marzo al Cineteatro S.G. Bosco di Gessate

Foto di Panorama

Sono passati più di quarant’anni da quando Beppe Bergomi si guadagnò il soprannome di “Zio”, per via dei baffi che lo facevano apparire ben più adulto di quanto fosse in realtà. Oggi, dopo una carriera mitica alle spalle, l’ex difensore dell’Inter ha affidato la propria storia allo scrittore Andrea Vitali e mercoledì 27 marzo sarà a Gessate per presentare il suo libro.

UN ROMANZO DI FORMAZIONE

Bella zio è molto più di una semplice biografia: il libro racconta la storia di Beppe Bergomi ripercorrendo le vicende della sua infanzia e della prima adolescenza, confrontandosi anche con Samuele Robbioni, consulente in psicologia sportiva. Il volume di Andrea Vitali si presenta come un romanzo di formazione, che, attraverso ironia, aneddoti e storie, rievoca non solo la carriera sportiva di Bergomi, ma anche una stagione passata dell’Italia.

L’INCONTRO A GESSATE

Il libro di Andrea Vitali verrà presentato al Cineteatro S.G. Bosco di Gessate mercoledì 27 marzo alle ore 21.00. Alla presentazione saranno presenti anche Davide Obici, che condurrà la serata, e Beppe Rota, che esporrà la sua collezione di magliette originali dei campioni di calcio.