Anche a Bussero il Natale si avvicina, e né i Giovani né la Biblioteca e Villa Casnati si fanno trovare impreparati: che abbiate dei bimbi fino ai 6 anni o che siate ben più che adolescenti, avrete di che divertirvi.
MERRY TRASHMAS Christmas Party
I Giovani Bussero si sono dati appuntamento per una festa indimenticabile:
«Se aspetti il
cine-panettone italiano come un’apparizione celestiale, hai una gigantografia di Boldi accanto al letto e la tua suoneria è Jerry Calà, ABBIAMO LA FESTA CHE FA PER TE! Dopo il successo di “80 voglia di Natale”, dell’anno scorso, Giovani Bussero torna per un altro Christmas Party, quest’anno il tema è il TRASH! Vai di Mariah Carey, George Michael, pellicce bianche a torso nudo, palline di Natale per barba e quant’altro»
Ai primi 100 arrivati cappellino da babbo natale in regalo.
L’appuntamento è per venerdì 21 dicembre alle ore 20.00 presso Villa Casnati.
Vestitevi a tema natalizio e preparatevi al divertimento!
Ci sarà un piccolo aperitivo da gustare con vin brulé a 2euro e birra a 4 euro.
LETTURE SOTTO L’ALBERO
Bussero non dimentica i più piccoli, coloro per cui il Natale è davvero magico: il 18 dicembre, nell’auditorium della Biblioteca, arriva Letture sotto l’albero, l’iniziativa organizzata dal Tavolo dell’infanzia di Bussero.
A seguito del corso per lettori appena conclusosi, portato avanti dal progetto nazionale Nati per leggere cui Bussero aderisce, sono stati acquisite nuove voci volontarie che intratterranno i bambini e le bambine delle scuole del paese, attraverso la lettura. Tra questi, Giuseppe Galbiati, del Gruppo Teatro Bussero, e Cristina dall’Olio, giovane studentessa che a sua volta ha frequentato le scuole busseresi e che ora si fa portavoce e promotrice del mondo dei libri.
L’iniziativa si svolgerà tenendo conto delle diverse fasce d’età: alle 15.45 le educatrici del Nido leggeranno per bambini in età 0-3, mentre alle 16.45 sarà il turno dei più grandi, dai 4 ai 6 anni. In mezzo una piccola merenda offerta dal Comune di Bussero.
L’ingresso è gratuito con iscrizione entro il 14 dicembre, presso la Biblioteca di Bussero: tel. 029503511, mail: [email protected]





