Il 31 ottobre si avvicina, e i comuni della martesana non si fanno certo trovare impreparati: ecco qui una selezione di eventi gratuiti dedicati alla “notte delle streghe” a cui potrete partecipare.
Cernusco
Sabato 27, in piazza Unità d’Italia, la Pro Loco organizza il Taglio della zucca, con laboratori del terrore per bambini. Qui tutte le informazioni.
Evento con sottoscrizione
Mercoledì 31 Ottobre
Anche quest’anno l’appuntamento per adulti e bambini con il mistero, la storia e la tradizione di Cernusco è in Filanda! Ore 20.30 il ritrovo in via Pietro da Cernusco per partire alla volte di prove, insidie e qualche sorpresa che attende le squadre composte da massimo 10 partecipanti (tra cui obbligatoria la presenza di almeno un adulto). Mappe alla mano il viaggio alla scoperta di Cisnusculum puo’ avere inizio. QUI TUTTE LE INFO
SegrateMercoledi 31
, a partire dalle ore 16 in Piazza San Francesco, truccabimbi a cura dei commercianti, caccia al tesoro organizzata dagli Arciallegri, mostruosi laboratori creativi e alle 17 balletto di zombie proposto da Progetto in Movimento.
Con la Pro Loco Segrate, frittelle di zucca e patatine. Il ricavato della loro vendita andrà a favore della Parrocchia Santo Stefano per il Progetto Casa Mamré.
Albignano e Truccazzano
Lunedì 29 si svolgerà Vieni a risolvere l’enigma della stanza misteriosa!, un’esperienza dedicata ai ragazzi delle scuole medie che si sdoppia in due orari: alle 16.30 nel Centro Giovani KmZero di Albignano in via Pio XII e alle 21.00 nel Centro Giovani KmZero di Bellinzago Lombardo in via Roma.
Mercoledì 31 dalle 16.30 partirà Stai attento allo spaventoso Trafic KmZero. Il minivan KmZero, partendo da Truccazzano, per tutto il pomeriggio percorrerà le strade dei quattro comuni, frequentando i luoghi di aggregazione dei ragazzi per coinvolgerli nelle attività di Halloween e per far conoscere il programma completo delle attività dei centri giovanili.
Venerdì 9 novembre a partire dalle 20.30 a Truccazzano si svolgerà la Caccia alla paura, che coinvolgerà i ragazzi delle scuole superiori. È già possibile iscriversi alla caccia al tesoro contattando direttamente i Centri giovanili Kmzero: scrivendo a [email protected].






