Cernusco è più pulita grazie all’iniziativa di Legambiente

Rifiuti di ogni genere compreso un water, una bicicletta e un carrello della spesa. Decine di volontari a lavoro in occasione della 25esima edizione di Puliamo il Mondo

E’ stata decisamente una mattinata all’insegna del rispetto dell’ambiente e del territorio per alcuni cittadini di Cernusco che muniti di ramazza e paletta hanno contribuito a rendere più bella e vivibile un angolo della loro città.

No Banner to display

La manifestazione promossa da Legambiente e giunta alla sua 25esima edizione si è svolta in tre punti della città. Ad attendere i volontari al parco degli Alpini e ad accompagnarli nel il percorso che si è snodato lungo il naviglio in direzione Ronco e Vimodrone, il Sindaco Ermanno Zacchetti e il vicesindaco Daniele Restelli, promotore dell’iniziativa.

L’obiettivo do questa giornata -ha dichiarato il vicesindaco e assessore all’ambiente  Daniele Restelliè quello di risvegliare la sensibilità dei cittadini verso la tematica ambientale e cercare di aumentare il senso di responsabilità  e la collaborazione e quindi il senso di comunità. E’ diversi anni che l’amministrazione partecipa a questa manifestazione anche se il nostro impegno sul tema –promette Restelli -continuerà proprio in questa direzione, con altre iniziative rivolte ai più piccoli e a tutta la cittadinanza”.

Un altro gruppo di lavoro invece, si è dato appuntamento al Parco degli Aironi, sede anche degli Scout CNGEI, che dopo aver trascorso la notte nel bosco si sono rimboccati le maniche e hanno colto l’occasione per dare una bella sistemata.

Oltre un centinaio di ragazzi e adulti volontari che armati di guanti e sacchetti hanno colto l’occasione di dare una bella ripulita a un parco che proprio di recente ha destato l’attenzione dell’opinione pubblica. Proprio su questo territorio infatti Eurocommercial ha presentato il suo progetto di espansione del “Centro Commerciale Carosello”.