Autunno in biblioteca: a Gorgonzola il programma è ricco

La città si colora di letture, scrittori e ricordi

Quale stagione migliore per concedersi il piacere della lettura se non quella delle castagne, dei plaid e dei primi termosifoni accesi? La biblioteca di Gorgonzola promuove una serie di eventi, a ingresso libero e gratuito, dedicati a scrittura, lettura e alla ricorrenza del centenario della Prima Guerra Mondiale.

IL PROGRAMMA

Sabato 20 ottobre – ore 17: Aperitivo con l’autore – Incontri letterari in biblioteca
Si svolgerà la presentazione del libro di Lello Gurrado, giornalista e scrittore, intitolato La grande guerra di Elmoe Sauro. Elmo e Sauro sono due ragazzi del 1899 che vengono chiamati alle armi nel 1917 per prendere parte alla Grande Guerra. Amici da sempre, nati a distanza di pochi giorni uno dall’altro nella stessa cascina del milanese, i due sono però diversissimi. Uno è coraggioso e freme dalla voglia di combattere, l’altro è un sognatore che odia le armi. Uno ha coraggio, l’altro ha paura.

Dal 20 ottobre all’8 novembre, negli orari di apertura della Biblioteca, in occasione del centenario della Grande Guerra tra storia e letteratura si terrà la promozione dei libri sulla Prima Guerra Mondiale per adulti e ragazzi e la mostra della raccolta di libri sulla Grande Guerra “Fondo Monti” (collezione donata dal sig. Enrico Monti).

Venerdì 26 ottobre – ore 21: Incontri letterari – Letture
Se una sera d’autunno in Biblioteca… a cura de I FuoriTempo

Sabato 27 ottobre – ore 17 – Incontri letterari – Letture
Narrazione delle Storie meravigliose…il mondo di Angelo Branduardi, con Angelo Musitano.

27 e 28 ottobre – dalle 9.30 alle 17: Scrivere storie, corso di scrittura creativa
Con Bianca Borriello, a cura de I FuoriTempo.

Per informazioni: fuoritempo.cultura@gmail.com cell.3494301285

 

Augusta Brambilla