Cooperativa Il Germoglio: un innovativo corso di inglese per bambini

Al via le lezioni, parte dei numerosi servizi svolti dalla cooperativa presso la biblioteca

I vostri bambini sono interessati alla lingua inglese? Vorreste far scoprire loro la bellezza di questa lingua straniera o affiancare alle loro lezioni scolastiche qualche ora aggiuntiva di esercizio?

No Banner to display

IMPARARE DIVERTENDOSI

È ormai da anni che i piccoli studenti possono approcciarsi alla lingua inglese grazie al corso Impariamo l’INGLESE divertendoci.
Le lezioni si svolgono tutti i giovedì di ogni mese a partire da ottobre, e sono rivolte ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Per i bambini dai 5 ai 6 anni l’orario è dalle 17 alle 18, mentre dai 7 ai 10 anni dalle 18 alle 19. Il corso si tiene presso la Biblioteca – sede della cooperativa Il Germoglio – in via XXV Aprile 2 a S. Agata di Cassina, ed è organizzato in due moduli: il primo da ottobre a gennaio, il secondo da febbraio a maggio. Ogni modulo ha un costo di 70 euro, da versare tramite bollettino postale.

L’INSEGNANTE

La docente dei corsi è Elena Massini, specialista di insegnamento di lingua inglese con un curriculum di tutto rispetto. Ha insegnato infatti la lingua inglese per molti anni nella scuola di via Manzoni a Cernusco, dove organizza anche citycamp estivi. Accompagna, inoltre, gli allievi in vacanze-studio a Londra. Il suo è un metodo di insegnamento particolarmente stimolante per i ragazzi perché divertente, creativo e con tanta pratica.

Per informazioni/iscrizioni è possibile telefonare allo 02-95305165 o scrivere all’indirizzo germoglio.sfa@gmail.com, a partire dal 6 settembre.

UN ALTRO SERVIZIO IMPORTANTE: L’APPORTO DEI RAGAZZI DELL’SFA

Presso la Cooperativa Il Germoglio è aperto uno sportello della biblioteca di Cassina per facilitare il prestito dei libri agli abitanti di S. Agata, gestito dai ragazzi dell’SFA (Servizio Formazione Autonomia) insieme ai loro educatori.

Il Servizio SFA si rivolge a persone adulte con medio lieve disabilità mentale che vedono la risposta ai propri bisogni in un intervento flessibile ma al contempo formato da attività strutturate finalizzate prevalentemente allo sviluppo-mantenimento delle autonomie personali e sociali, nonché alla ricerca di un ruolo sociale che possa rappresentare uno stimolo e condurre al miglioramento della qualità di vita della persona.

Il Servizio educativo persegue la costruzione condivisa di un progetto che promuova abilità necessarie a consentire alla singola persona di poter essere cittadino attivo nel proprio territorio. L’obiettivo è quello di porsi come snodo di una rete sociale all’interno della quale la persona possa trovare nuovi stimoli per lo sviluppo delle proprie autonomie personali e sociali.

 

Contenuto a scopo promozionale