Biblioteche della martesana: nuovi orari e tante iniziative      

A Brugherio e Cassina due novità per la scelta e la restituzione dei libri; orari rinnovati in tutti i comuni per il mese di agosto

Nuovi orari e novità estive: le strutture aderenti al sistema bibliotecario Nord Est di Milano si preparano al mese di agosto.

NUOVI ORARI

Le biblioteche si apprestano a modificare l’orario di apertura al pubblico e a sospendere il servizio prestiti dal 3 al 20 agosto 2018.

Brugherio, Bussero, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio e Cologno Monzeseosserveranno differenti orari di apertura e di chiusura che sono consultabili sul sito del Sistema Bibliotecario Milano Est.

LEGGERE “AL BUIO” A CASSINA

A Cassina de’ Pecchi ritorna per l’estate l’iniziativa Appuntamento al buio con un libronella Biblioteca R. Camerani Viale Trieste 3. Si può scegliere un libro solo in base ad alcune indicazioni, e la sorpresa è sempre una buona lettura.

L’appuntamento al buio con un libro è il nome di un progetto – il cui titolo originario in inglese è Blind date with a book – ideato da una libreria di Newton, sobborgo di Sydney. Con parole chiave, sintagmi e brevi concetti, utili a descrivere sia il libro che a suscitare la curiosità, il lettore cerca di indovinare il titolo del libro senza essere influenzato dal titolo e/o dalla sua copertina.

BOX RESTITUZIONE LIBRI A BRUGHERIO

A Brugherio è attivo il servizio il box di restituzione libri che consente di riconsegnare libri, CD, DVD, riviste presi in prestito anche quando la biblioteca è chiusa.

Il box è collocato sulla facciata della biblioteca, in Via Italia, a fianco del portone di ingresso. L’effettiva operazione di rientro viene registrata dai bibliotecari alla riapertura del servizio e nel corso della giornata.

 

Augusta Brambilla