Si rinnova la collaborazione tra la Fondazione Luigi Piseri e il BundaLinda di via Domenico Savio 23 a Brugherio, che apre le porte alle proposte musicali degli allievi della Scuola di Musica.
Per i giovani musicisti è un modo per esibirsi e mettersi alla prova in un contesto diverso dalle iniziative istituzionali, per chi già frequenta il locale è invece l’occasione per conoscere il lavoro della scuola, i suoi talenti emergenti e magari avvicinarsi a nuovi generi musicali.
IL CONCERTO
Il terzo appuntamento di questa collaborazione sarà giovedì 19 aprile, alle ore 22, con gli Ziggy’s Hammers, la band preparata dal professor Stefano Elli, per l’occasione partecipe al basso elettrico.
Il gruppo è composto dalle voci di Gloria Crudo e Ylenia Sciusco, che hanno già avuto modo di esibirsi nel locale, con Mohamed Nasf al pianoforte, recentemente apprezzato nel concerto del MoStey Trio, e gli esordienti Bogdan Chioren (voce), Marco Albi alla chitarra e Luca Beltrami alla batteria.
Il programma della serata, a ingresso gratuito, è un tributo a due grandi musicisti degli anni ’70 e ’80, David Bowie e Peter Gabriel, con l’aggiunta di qualche chicca al repertorio.
Qui la Scuola di Musica, e qui l’evento Facebook.
Sara Brunelli