MARTESANA
TUTTI PAZZI PER HALOWEEN. TANTI EVENTI IN ZONA PER ADULTI E BAMBINI

Che Halloween sia una festa solo americana, è difficile ormai da credersi; e lo dimostrano i costumi mostruosi, i dolci a forma di pipistrello, i gruppetti con mamme e papà al seguito che la sera del 31 ottobre suonano i campanelli degli italiani al grido di ‘Trick  or treat’; insomma è di sicuro una festa d’importazione ma che piace parecchio anche in Martesana come si può notare dalle moltissime iniziative organizzate in zona e dedicate alla notte più paurosa di tutte.
Abbiamo pensato di segnalare le feste e gli eventi dedicati ad Halloween nei diversi comuni.

Brugherio: il parco di Villa Fiorita si trasformerà proprio la sera del 31 ottobre in un ‘Luna Park degli spiriti’ per una notte degli orrori fra “streghe, streghette, zucche, zucchette…maghi e stregoni….magie e trasformazioni” dalle ore 20.30.

Carugate: in programma per sabato 28 ottobre un Halloween Party dedicato ai più piccoli. Si parte alle 14.00 con una baby dance terrificante e un truccabimbi ancora peggio di fronte al comune, in preparazione alla battaglia a colpi di polvere colorata. Alle 16.00 partirà una Merenda da paura e alle 16.30 inizierà il giro fra i negozianti aderenti per l’ormai tradizionale ‘Dolcetto o scherzetto’.

Cassina de’ Pecchi: Qui la festa è per i grandi e si balla presso la palestra comunale di via Radio Amatori dalle ore 22.30 fino a notte fonda. L’Halloween party 2017 è organizzata dall’associazione giovanile ‘Fuorilavoce’ che anche per quest’evento sostiene i giovani e la loro presenza sul territorio.

Cernusco sul Naviglio: il ‘Noir cernuschese’ raggruppa invece gli eventi di Halloween in città; per la notte del 31 ottobre l’appuntamento è in filanda alle 19.30 ma solo per il ritrovo: da lì partirà infatti la caccia alle tradizioni di Halloween per le vie del centro perché…”chi non ha un fantasma nell’armadio?”. Qui la locandina della serata.

Segrate: il programma di martedì 31 parte alle ore 15.00 con un giro in Mongolfiera presso il CentroParco alla ricerca delle streghe. In piazza San Francesco invece laboratori mostruosi, caccia al tesoro, intagli delle zucche, truccabimbi e ‘Dolcetto o scherzetto’ aspettano grandi e piccoli per un pomeriggio all’insegna del divertimento. Per concludere, alla ludoteca Mr. Magorium, Tempo C organizza la consueta festa di Halloween, divisa in due fasce orarie per accontentare tutti: dalle 16.30 alle 18.20 la merenda è per le famiglie. Dalle 18.40 la pizza è per i bambini della primaria di I e II grado.