CASSINA DE’ PECCHI
L’ACQUA COSTERA’ MENO.APPROVATO IL BONUS IDRICO PER L’ANNO 2017

I cittadini a basso reddito, le famiglie numerose e coloro che versano in condizioni di difficoltà potranno contare su uno sconto sulle spese idriche: il Gruppo CAP, infatti, in collaborazione con i comuni, ha stanziato una somma di 2 milioni di euro da destinare alle agevolazioni ai cittadini.

In termini pratici, lo sconto andrà a intervenire sulla bolletta dell’acqua e ogni bonus avrà un valore di 50 euro.
Ad averne diritto saranno i residenti a Cassina De’ Pecchi che risultano con un ISEE fino a 20.000 euro per nucleo familiare e che sono in possesso di utenza attiva con CAP Holding. Le erogazioni dei bonus avverranno in questa modalità: 1 buono ai nuclei composti da un massimo di tre componenti e 3 buoni alle famiglie di quattro o più. Una particolarità è prevista per coloro che abitano in condominio: per loro, le agevolazioni concesse non supereranno l’ammontare delle spese per consumi idrici attestate nel modulo “Utenze Condominiali” presentato dal richiedente stesso.
I buoni saranno erogati fino ad esaurimento delle disponibilità, e per ottenere il proprio è sufficiente presentare la propria domanda al protocollo dell’Ente entro il 31/12/2017.
I moduli sono disponibili presso il Servizio Politiche Sociali nei giorni di lunedì e mercoledì (dalle 8:45 alle 12:15 e dalle 16:30 alle 18:00), e il venerdì (dalle 8:45 alle 12:15).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali al numero 02-95440217/276.