BRUGHERIO
LA BIBLIOTECA COMUNALE E’ ALLA RICERCA DI NUOVI VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE

Dopo Segrate (qui) Anche  Brugherio è alla ricerca di due volontari che si occupino della Biblioteca comunale, nell’ambito del Servizio civile nazionale.

Il bando, con scadenza il 26 giugno,  ha come punto di forza il progetto ‘Vivere libri’, che ha l’obiettivo di migliorare i servizi della biblioteca locale, promuovere la lettura, organizzare eventi e comunicare con i cittadini.

I compiti del volontario saranno: collaborare alla gestione dei servizi bibliotecari e alle attività di promozione della lettura e della biblioteca e collaborare nel potenziamento della visibilità della stessa, rafforzando tutti i canali di comunicazione, dai tradizionali ai social. L’impegno richiesto  è di 30 ore settimanali su 5 giorni, dal lunedì al venerdì e/o da martedì a sabato, con orari da concordare in base alle necessità del servizio. In occasione di particolari iniziative, l’impegno potrà estendersi anche in orario serale o alla domenica. Viene inoltre richiesta la disponibilità a guidare automezzi dell’ente per esigenze di servizio.

La durata della prestazione è di un anno, durante il quale al volontario viene corrisposto un assegno mensile di euro 433,80€. Per utta la durta del progetto, inoltre, verrà garantito un percorso formativo alla fine del quale verrà rlasciato un certificato.

Per tutte le informazioni inerenti al bando rivolgersi al numero: 039.2893.401 o all’indirizzo mail: elettronica: biblioteca@comune.brugherio.mb.it.

L’operatore peratore locale di progetto è Alessandra Sangalli (tel. 039.2893.409).

FRANCA ANDREONI