BRUGHERIO
ARRIVA LA NOTTE BIANCA. ECCO TUTTI GLI APPUNTAMENTI E I LUOGHI D’INTERESSE

immagine di repertorio

A grande richiesta torna a Brugherio, per la sua decima edizione, la Notte Bianca organizzata dall’amministrazione comunale con l’assessorato alle Attività produttive, il distretto del commercio locale e i commercianti della città. Il tutto sabato 1° luglio a partire dalle ore 19.30 fino a notte inoltrata come da copione.

La manifestazione, che negli anni si è via via  arricchita di contenuti, è diventata un appuntamento tanto atteso quanto vissuto, non solo dai brugheresi, ma anche dagli abitanti delle città vicine. Le animazioni e gli spettacoli, i veri protagonisti dell’intero evento, come si conviene per una festa di strada quale è la notte bianca, saranno itineranti e attraverseranno le vie della città e precisamente: via Cazzaniga, Dante, Teruzzi, Tre Re,  Italia,  De Gasperi, Vittorio Veneto e infine piazza Cesare Battisti.

Verso le ore 23.00 tutti gli artisti confluiranno in piazza Roma, dove inizierà lo spettacolo clou con i D.J. di Radio 105. Ogni via e piazza del centro, per l’occasione chiuse al traffico, sarà a sua volta riempita da mercatini e animazioni a cura di artisti di strada, e ancora giochi gonfiabili, pensati per rendere la nottata poliedrica e ricca di eventi di ogni tipo, per tutte le età e per tutti i gusti.

Per i più piccoli sarà allestita, inoltre, un‘apposita area bimbi e, grande novità di quest’anno, saranno presenti i supereroi dei cartoons, molto richiesti e gettonati. Non mancherà il cibo, uno street food locale per premiare le eccellenze del territorio di Brugherio e per sottolineare la bravura degli esercenti locali.

FRANCA ANDREONI