PESSANO
UNA GIORNATA DI SVAGO PER GRANDI E PICCINI CON “100 STRADE PER GIOCARE”

Ecco a Pessano con Bornago una bella iniziativa che farà contenti grandi e piccini. Domenica 14 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, in via Provinciale si svolgerà l’evento ‘100 strade per giocare’, promosso da Legambiente e patrocinato dall’amministrazione comunale.

Una domenica di ‘svago organizzato’ in cui i genitori potranno godersi un concerto di musica etnico-popolare con il gruppo ‘Carovan Folk’ o un aperitivo con il G.A.S. ‘Sogni e bisogni’, mentre i bambini saranno impegnati con giochi, scivoli gonfiabili, gessetti colorati, giocattoli e libri usati e con l’animazione di due personaggi stravaganti come Mentita & Churry del ‘CircoLaChimera‘. Ma non solo, perché il programma prevede alle ore 16.00 lo spettacolo teatrale ‘Ulissa‘ di Psiche Società nonché una golosa merenda per i bambini presenti organizzata dalla ‘Bottega che non c’è’.

La festa sarà anche una preziosa occasione per poter firmare il documento contro il consumo del suolo, la campagna internazionale contro la cementificazione e l’abusivismo edilizio, fenomeni che in Italia purtroppo trovano ancora campo fertile e per la quale Legambiente si batte in prima linea.