SEGRATE
DUE GIORNI A LEZIONE DAL COREOGRAFO DELLE STAR

Sbarca a Segrate, direttamente dagli Stati Uniti, LaVelle Smith jr, il coreografo dei più importanti artisti pop a livello mondiale, e in particolare di Michael Jackson, con il quale condivise un sodalizio professionale e personale durato ben 23 anni. Il nome di LaVelle Smith jr è legato a quello di musicisti e cantanti del calibro di Beyoncè, Rhianna, George Michael, Ricky Martin, Rollilng Stones e molti altri. Con il re del pop, invece, LaVelle ha condiviso i grandi successi di Bad e Dangerous per esempio, contribuendo a fissare il cantante nell’olimpo della musica mondiale.

‘I can Dance’ è il nome della due giorni che trasformeranno Segrate nella capitale del ballo nel prossimo weekend del 29 e 30 aprile, promossa dall’Associazione ‘Progetto in movimento’ in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il workshop, adatto ad ogni età e livello di preparazione, sarà suddiviso in due giornate: sabato 29 aprile il coreografo insegnerà ai partecipanti il vocabolario di movenze e gesti tipici del suo repertorio e del suo linguaggio scenografico. Domenica 30 aprile si potranno apprendere i passi e la tecnica con i quali si identifica lo stile di Jackson, come per esempio il celebre ‘Moon Walk’ mentre in una seconda parte si “passerà all’esplorazione del contenuto coreografico che fornirà a ogni danzatore una maggiore consapevolezza e capacità interpretativa“, come affermano gli organizzatori.

L’evento si svolgerà al Palasegrate di via degli Alpini e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per tutte le informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare il numero 02.39810184 o scrivere all’indirizzo info@progettoinmovimento.it