COLOGNO MONZESE
MOSTRA D’AUTORE CON UNO SFONDO BENEFICO: È LA PERSONALE DI ANTONIO BIONDINI

E’ stata inaugurata ieri sabato 1 aprile la personale dell’artista Antonio Biondini ‘Lungo il corso dell’Adda’. Presso la Sala Crippa di Villa Casati, sarà possibile visitare questa interessante mostra di pittura organizzata dall’associazione Spazio Aperto, e Pro Loco, con la collaborazione della poetessa Laura Minniti.

Biondini esporrà paesaggi ritratti lungo l’argine dell’Adda in una varietà naturale di colori, momenti e porzioni di giornate; una pittura leggera e delicata che ricorda all’osservatore la magnificenza della natura così come la necessità di fermarsi, ad osservare e a riflettere, e non sempre correre freneticamente fra le ore del giorno. La natura incontaminata racconta questo, e l’artista lo racconta ai fruitori dell’opera d’arte invitandoli al respiro e alla meditazione.

Una mostra dove si unisce il bello al bene con una raccolta fondi destinata a bambini, ideata e proposta da una persona con un animo gentile che è semplicemente Antonio“. È questo il commento di Dania Perego, assessora alla Cultura, che evidenzia l’aspetto benefico della raccolta fondi legata alla mostra, con la quale si destinerà ricavato alla ricerca e lo studio delle leucemie nel bambino, e in particolare al Centro Maria Letizia Verga di Monza.

La mostra osserverà i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 fino al 9 aprile.