BRUGHERIO
UNA LEZIONE PER CAPIRE COME COMBATTERE LO STRESS

Giovedì 20 aprile alle ore 20.45 ritornano a Brugherio‘, I giovedì della Salute’ le serate della Lampada di Aladino Onlus, dedicati alla divulgazione e spiegazione scientifiche su tematiche di importanza quotidiana.

No Banner to display

‘Gestione dello stress e cura di sé attraverso il rilassamento’ è il titolo del nuovo appuntamento condotto dalla Dott.ssa Silvia Iannuzzi Psicologa e Psicoterapeuta dell’associazione. Un tema delicato che necessita approfondimenti proprio per i risvolti ad ampio spettro nella società contemporanea: sempre più persone infatti soffrono di emicranie, disturbi del sonno o gastrointestinali, ansie, difficoltà di concentrazione e tristezza in quanto sintomi di una condizione di stress.
Per anticipare il vero disturbo psico-fisico che ne consegue, è possibile intervenire con il rilassamento psico-corporeo in maniera autonoma sia sul corpo che sulla mente, dopo aver riconosciuto i primissimi segnali d’allarme: il risultato sarà un ritorno ad una situazione di calma e benessere generali.

L’incontro si svolgerà nella sede della Lampada di Aladino di via Dante 108, sarà ad ingresso libero ma fino ad esaurimento posti; è pertanto obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 039882505 ogni mattina dalle 9.30 alle 12.30.