CERNUSCO SUL NAVIGLIO
OLIVIA MABELLINI SARÀ IL CANDIDATO DI SINDACO PER CERNUSCO CIVICA

Dopo Paola Malcangio per Fratelli d’Italia e Lega Nord (qui) e Gianluigi Frigerio per le liste civiche ‘Cernusco Viva’ e ‘Frigerio Sindaco’ (qui) e Zacchetti per il centro-sinistra (qui), ecco un altro candidato alle elezioni cernuschesiOlivia Mabellini che, per la seconda volta, si candida a sindaco sostenuta dalla lista di Claudio Gargantini ‘Cernusco Civica’.

Mabellini, che già aveva corso per la carica di sindaco con l’allora lista di Gargantini ‘Persone e Città’ alla scorsa tornata elettorale, ha deciso di ricandidarsi per le prossime elezioni in primavera, scegliendo sempre l’appoggio delle liste civiche.Una delle condizioni che ho posto per la mia candidatura è stata quella di non avere appartenenze politiche di nessun genere e di far parte di una lista civica ‘pura’ – spiega Mabellini ai nostri microfoni -. Questo ci permette di decidere ciò che è meglio per il partito senza subire il giogo del partito che può imporci determinate cose”.

Per quanto riguarda il programma politico, una vera e propria sintesi non vi è ancora: “Stiamo raccogliendo le idee e gli spunti della società civile, per essere il più possibile a stretto contatto con i cittadini” ha chiarito Mabellini, che promette intanto di delineare un programma completo entro Pasqua. Per il momento vi sono dei punti chiave su cui la lista ha intenzione di agire, dettati anche dall’esperienza di Mabellini, che da 32 anni esercita la professione medica a Cernusco. “Il nostro programma andrà ad aiutare in primo luogo le cosiddette ‘categorie fragili’: anziani over 65, persone con problemi di salute e disabilità e giovaniha dichiarato la candidata, sottolineando una particolare attenzione per gli anziani, in un Comune di 33.000 abitanti di cui oltre 7.000 superano i 65 anni. “Inoltre c’è il problema dell’ospedale di Cernusco, ubicato nel centro città, con tutti i problemi di viabilità che questo comporta – ha proseguito Mabellini -. A tal riguardo, vogliamo proporre delle soluzioni per facilitare l’accesso all’ospedale, soprattutto per anziani e persone con disabilità” ha concluso.

Non resta, quindi, che aspettare per avere maggiori dettagli sul programma su cui la lista punterà per vincere queste elezioni.

olivia-mabellini-sindaco