CERNUSCO SUL NAVIGLIO
L’EVENTO ‘IL CAMMINO DELLE DONNE’ CELEBRA LA FIGURA DELLA DONNA NEL MONDO DEL LAVORO

Si sa che le donne non dovrebbero essere celebrate solo l’8 marzo, bensì tutto l’anno, ed è per questo che a Cernusco sul Naviglio le iniziative per la Festa Internazionale della Donna non sono ancora finite. Sabato 11 marzo si terrà l’evento ‘Il Cammino delle Donne’, realizzato dalla Proloco di Cernusco assieme ad una rete di associazioni da sempre attente ai valori culturali di genere e al rispetto di qualsiasi differenza di razza, religione o genere. L’evento partirà alle ore 15.30 dal Parco Comi, dove, lungo il sentiero del parco, saranno presenti delle sagome di donne che hanno rappresentato un tassello di storia nel mondo lavorativo. Alle ore 16.15 si proseguirà con una lettura di poesie, mentre il tutto si concluderà alle ore 17.30 con un rinfresco offerto ai partecipanti.

 “L’evento si affianca idealmente alle manifestazioni in tutto il mondo che hanno visto lo sciopero come mezzo di protesta e denuncia di una disparità reale, presente nel mondo del lavoro – si legge nel comunicato della Proloco -. ‘Non valgo allora mi fermo’ è lo slogan che ha spinto migliaia di donne e uomini a scendere nelle varie piazze delle città di tutto il mondo. Non è sintomo di un atteggiamento in difesa, ma il raggiungimento di una soglia oltre il quale non è più tollerabile proseguire”.

Un altro slogan accompagnerà la giornata: è ‘Non una di meno’, e protesta contro la violenza di genere ed il femminicidio.

nonuna