BRUGHERIO
IL CINEMA D’AUTORE VA IN SCENA AL SAN GIUSEPPE CON PELLICOLE RESTAURATE

Film in lingua originale, sottotitolati in italiano, pellicole restaurate e in prima visione in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Ecco in che modo trionfale torna al cinema San Giuseppe di Brugherio, la quarta edizione della rassegna “Disabato – il cinema ritrovato” a cura del Cinecircolo Robert Bresson.

Si inizia in grande sabato 14 gennaio con un classico noir di Louis Malle, Ascensore per il patibolofilm francese del 1958 in cui una giovanissima Jeanne Moreau è l’innamorata che vuole liberarsi del ricco marito per poter amare un altro uomo. Una serie di vicissitudini porteranno però lo sfortunato amante in situazioni inattese e soprattutto non calcolate dal piano diabolico degli amanti assassini. Ad una storia avvincente si unisce anche una colonna sonora divenuta quanto meno storica, scritta ed interpretata dal maestro del jazz Miles Davis, capace di accompagnare la trama del film con toni musicali in perfetto stile noir, cupi e minacciosi.

Appuntamento dunque per sabato 14 alle ore 17.00 presso il cinema San Giuseppe di via Italia 76 (qui info su calendario con tutti i titoli presentati e il costo dei biglietti), e a seguire arriveranno La morte corre sul fiume, La grande illusione, Il cielo può attendere e Vertigine.