BRUGHERIO
DUE ORE GRATIS PER CONSOCERE E USARE I SERVIZI DIGITALI E IL WEB

“Si tratta di un incontro idoneo a capire, in modo facile e accessibile a chiunque, quali sono e come usare i servizi digitali adatti a semplificare e migliorare la qualità della propria vita”. Così il comune di Brugherio spiega #SmartDay, l’incontro di due ore che i svolgerà in sala consiliare il prossimo 4 febbraio alle ore 16.00.

Esistono infatti corsi di inglese per i cittadini, corsi di italiano per migranti, ma se c’è un linguaggio che ognuno di noi deve imparare a conoscere a fondo, è quello delle nuove tecnologie, del web soprattutto, delle applicazioni. Si parla soprattutto di quelle generazioni non “native digitali” quindi, ma anche di quelle più giovani che vogliono approfondire qualche aspetto particolare.

L’appuntamento è fissato dunque in piazza Cesare Battisti 1, e sarà tenuto da Smart Nation, associazione attiva nella promozione del digitale e dell’innovazione. I contenuti di questo pomeriggio verteranno sulla conoscenza approfondita di alcuni servizi web adatti per comprare online, per gestire dati sulla propria salute, per interagire con altri gruppi di persone, e infine per conoscere a pieno e sfruttare il potenziale di tutti i servizi digitali offerti ai cittadini dal comune di Brugherio.

L’amministrazione infatti si sta orientando verso una comunicazione e un portale di servizi, che sono in grado di semplificare notevolmente la quotidianità dei cittadini; ma sono ancora pochi coloro che sanno utilizzarli a pieno. Federico Fratta e Paolo Piffer, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Smart Nation, saranno i relatori delle due ore di corso gratuito.