SEGRATE
STARE BENE A SCUOLA SI PUO’. SE NE PARLA AD UN CONVEGNO CON GENITORI INSEGNANTI ED ESPERTI

Benessere e scuola, queste le parole d’ordine per il convegno “Una scuola che promuove la salute: Focus sul clima scolastico” in programma venerdî 11 novembre dalle ore 14.00 alle 17.00 presso l’Auditorium del Centro Verdi di via XXV Aprile a Segrate.

L’evento, organizzato da ATS Milano e Città Metropolitana, Rete delle Scuole che promuovono Salute Lombardia, l’Ufficio Scolastico per la Lombardia e patrocinato dal Comune, è pensato per coinvolgere alunni, insegnanti e genitori nella promozione del benessere a scuola attraverso testimonianze ed interventi di esperti.

I temi affrontati verteranno sul coinvolgimento scolastico, la conduzione della classe e la gestione dei conflitti, con particolare attenzione alla possibilità, sempre più attendibile, di ottenere rendimenti migliori da parte degli studenti in grado di sviluppare un buon rapporto con il contesto scolastico.

Previsto l’intervento di Lorella Boccalini e di Laura Beltrami, entrambe formatrici del Centro Psicologico per l’educazione e la gestione dei conflitti; sarà presente anche Nicola Iannaccone, psicologo dell’ATS Milano, il quale parlerà di benessere emotivo e psicologico in clima scolastico.

A fine incontro le scuole del territorio presenteranno le proprie esperienze e non mancherà uno spazio dedicato al dialogo e a chiarimenti vari per insegnanti, genitori e operanti del settore.

L’evento è aperto a tutti, previa iscrizione via mail a: scuolachepromuovesalute@ats-milano.it

Per ulteriori informazioni e il programma completo si rimanda al sito del comune e alla locandina dell’evento disponibile CLICCANDO QUI 

Gaia Lamperti