GORGONZOLA
I RAGAZZI DELLE SCUOLE PORTANO IN SCENA SHAKESPEARE

Dopo l’Odissea e i Promessi sposi, i ragazzi di “Insieme è uno spettacolo” tornano sul palco con una nuova intrigante sfida. Quest’anno si cimenteranno con “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, proprio a 400 anni dalla ricorrenza della sua morte.

Sogno” è il titolo, semplice e immediato, dello spettacolo che la compagnia amatoriale delle scuole di Gorgonzola metterà in scena, basato sulla rivisitazione della commedia del Bardo. L’appuntamento è per il 20 novembre alle ore 15.30 al Teatro Argentia. “Un progetto ambizioso per i ragazzi, che si mettono in gioco e offrono una commedia frizzante, con un linguaggio che cerca di avvicinarsi il più possibile alla realtà degli adolescenti per essere esperienza letteraria per tutti” si legge nella descrizione dello spettacolo.

I ragazzi sono stati guidati nella realizzazione di questo progetto da Antonella Favatella, Presidente dell’associazione di promozione sociale “La Gente del Ma.Go.” e da Massimo Varisco, attore e regista, oltre che da altri adulti che si sono resi disponibili per collaborare in questa avvenuta. “Rispetto agli altri spettacoli il gruppo dei ragazzi si è rinnovato: sono ora una ventina, per lo più studenti delle medie e pochi delle superiori -spiega Massimo Varisco- Oltre al ricambio generazionale, quest’anno ci sono altre novità nello spettacolo, innanzitutto gli intervalli musicali dal vivo”.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà utilizzato per l’acquisto di materiale di vario tipo destinato alle scuole della città. Per chi volesse trascorrere una domenica pomeriggio diversa dal solito, i ragazzi di “Insieme è uno spettacolo” vi aspettano al Teatro Argentia con la loro versione di “Sogno di una notte di mezza estate”. I biglietti si potranno acquistare direttamente sul posto il giorno dello spettacolo. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo lagentedelmago@alice.it oppure contattare i gestori della pagina Facebook.