CARUGATE
LA NASCITA DELLA PRO LOCO È ORMAI SEMPRE PIÙ VICINA

L’idea di una Pro Loco cittadina non è certo cosa nuova a Carugate. A più riprese e da realtà differenti nel tempo, la volontà di creare in città un’associazione che promuovesse il territorio, si era fatta largo sia tra i giovani che tra i cittadini storici. Ora, a presentarsi davanti all’assessore al Commercio Francesco Corrias, è Pierluigi Castelli, che ha già un progetto concreto appoggiato da un gruppo di carugatesi.

La Pro Loco Carugate potrebbe quindi diventare presto una concreta realtà, e l’appoggio dell’amministrazione è cosa fatta, dato che questo percorso era uno dei punti del programma elettorale. “Lavoreremo tutti insieme per realizzare quanto prima un protocollo di intesa -ha spiegato Corriasche porti alla nascita della Pro Loco per promuovere attività e iniziative volte a sviluppare sul territorio eventi culturali, commerciali, sportivi ed anche turistici”. 

Dunque pare scattata l’ora X per un percorso di marketing territoriale anche ? Carugate in questo caso si inserirebbe in una strada già percorsa da Cernusco, Gorgonzola, in parte Brugherio. “Per le tante associazioni già esistenti e operanti sul territorio, nei diversi ambiti, questa iniziativa costituirà senza dubbio un valore aggiunto poiché contribuisce a rispondere alle richieste di sviluppo e valorizzazione del territorio che giungono ormai da ogni ambito“. Così ha concluso l’assessore Francesco Corrias.