PIOLTELLO
L’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI CHIUDE I BATTENTI E FA UNA DONAZIONE ALLA CROCE VERDE

La solidità della rete associativa di una città si mostra in occasioni come questa.

L’Associazione dei commercianti “AsCo Pioltello vecchia” il 2 febbraio scorso, in concomitanza all’atto decisivo del suo scioglimento, ha scelto di devolvere il proprio patrimonio residuo di 5552,27 euro alla Croce Verde di Pioltello.

Una bella somma, che certamente farà bene alla Croce Verde che, fondata nel 1974, rappresenta da più di 40 anni un punto di riferimento importante per il volontariato e lo sviluppo della coesione civile in città.

Ed è proprio in riconoscimento al suo ruolo fondamentale sul territorio che i commercianti hanno scelto questo ente per la loro donazione finale. “A nome mio e dell’Associazione che rappresento voglio ringraziarVi per il Vostro sostegno verso la nostra attività, che maggiormente si ripercuote sulla popolazione” ha scritto Adalgisa Carminati, Presidente della Croce Verde di Pioltello, nel ringraziare l’AsCo.

La generosa donazione si è già trasformata in un servizio per i cittadini: è stato acquistato un nuovo automezzo speciale destinato al trasporto di assistiti disabili minorenni. Sul veicolo, da qualche giorno in attività, è stata applicata una targa, a memoria dell’intervento dei commercianti nell’aiuto alla Croce Verde pioltellese.