COLOGNO
TAVOLO SICUREZZA PARTITO UFFICIALMENTE LUNEDI’. E LA POLIZIA DI STATO ARRIVERA’ IN CITTA’

E’ partito ufficialmente lunedì 7 settembre il Tavolo della Sicurezza, una delle promesse su cui il sindaco Rocchi ha tenuto particolarmente ad accelerare i tempi sin dal primi giorni dall’elezione. Un’assemblea, quella con associazioni e cittadini interessati, durante la quale si è fatta chiarezza sul ruolo attivo della popolazione all’interno di questo organismo volontario, che accompagna quello più istituzionale e operativo gestito esclusivamente da Forze dell’Ordine e Amministrazione.

No Banner to display

I cittadini saranno coinvolti, e questo è dato assodato, ma dovranno assolutamente limitarsi a segnalare problematiche relative la sicurezza e l’ordine pubblico, tempestivamente e con precisione, ma senza improvvisarsi risolutori e senza assumersi la responsabilità di intervenire in alcun caso. “Questo Tavolo collaborerà all’ordine pubblico in Città attraverso un costante contatto con il Comanddella Polizia Locale -ha dichiarato l’Assessore Landillo i cittadini ci potranno riferire su situazioni critiche del territorio. Sono molto soddisfatta per la notevole partecipazionepe l’adesione convintdtutti partecipanti”.

Sempre in un’ottica di maggior controllo del territorio per garantirne sicurezza, lo scorso 2 settembre lo steso Sindaco con il Vicesindaco Cerioli e il Consigliere Rametta, sono stati a colloquio con il Questore Luigi Savina, al quale hanno richiesto ufficialmente la presenza di una pattuglia della Polizia Di Stato in città, che andrà ad affiancare le già operative squadre dei Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale.

Foto di copertina: repertorio giugno 2015 – profilo Facebook Sindaco Angelo Rocchi