CERNUSCO
NEL WEEKEND IL GIRO DELLE CULTURE DEL MONDO IN UN UNICO POMERIGGIO

Dopo che lo scorso Giugno il maltempo non era stato clemente, finalmente questo weekend al parco Trabattoni torna la “Festa delle culture”.

L’evento si apre Sabato 19 settembre alle ore 16.00 con l’animazione per bambini organizzata dalle associazioni Balestra Poetessa e Variopinto che proporranno il ‘Il gioco più bello del mondo’. Alle 17.00 il gruppo CerchiOvale organizzerà un momento di musica e danze popolari, mentre alle 18.00 la ProLoco cittadina, nel pieno spirito equo e solidale che da tempo ha sposato, presenterà la ‘Sfilata Etica’: sul palco ci saranno piccoli e grandi che sfileranno sia con abiti tradizionali che indossando vestiti forniti dalla Bottega Equo e Solidale di via Carolina Balconi di Cernusco e da alcuni artigiani.

Alle 18.30 sarà l’ora dell’aperitivo multietnico a cura del bar Bulé con piatti tipici da tutto il mondo: dal cous cous alla fejoada passando per la ‘nostra’ classica pizza. Alle 19.00 gran finale con il concerto folk al femminile dalle regioni d’Italia e dal mondo a cura di Moirarmoniche.

“Finalmente – ha commentato l’Assessore alla Cultura del Comune di Cernusco, Rita Zecchiniè arrivato il momento di conoscere le tante associazioni che hanno collaborato con l’amministrazione comunale per permettere ai cernuschesi di conoscere culture e tradizioni di tutto il mondo in un solo pomeriggio. La Festa delle Culture, frutto di un percorso di partecipazione intrapreso da molto tempo che coinvolge associazioni e scuole, è anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno collaborato attivamente con il Comune costruendo una rete solida e di grande ricchezza culturale”. 

MATTEO OCCHIPINTI