CARUGATE
VOUCHER DELL’INPS PER PICCOLI IMPIEGHI A SOSTEGNO DEI DISOCCUPATI

E’ stata approvata martedì scorso in giunta una delibera che punta a dare sollievo a quanti nel triennio 2012-2015 sono rimasti disoccupati, cassintegrati o in mobilità. Queste tre categorie di lavoratori infatti, sono quelli cui è esclusivamente indirizzato il progetto di sostegno.

Si tratta di un bando che aprirà il prossimo 10 settembre per selezionare 10 cittadini tra operai generici, muratori, imbianchini, e falegnami, che faranno capo all’ Ufficio Tecnico e si occuperanno di lavori di manutenzione per conto del comune, in cambio di una retribuzione sotto forma di buono lavoro/ voucher INPS, che garantirà loro sia una copertura assicurativa regolare con l’ INAIL(max 5.000 euro a persona, 3.000 nel caso si percepiscano indennità lavorative), sia una copertura previdenziale regolare presso l’ INPS.

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 settembre, nel mese di ottobre poi verranno valutate le candidature, e il progetto lavorativo partirà da novembre e si concluderà a marzo 2016. Le selezioni avverranno sulla base delle competenze in oggetto, vagliando le domande pervenute, prendendo in considerazione le esperienze pregresse e il colloquio individuale col candidato.

“Questo –ha fatto sapere i primo cittadino Umberto GravinaE’ uno dei tanti provvedimenti messi in campo dalla nostra amministrazione per contrastare le difficoltà insorte con la crisi economica”.

I moduli per compilare la domanda di partecipazione, che sarà sotto forma di autocertificazione, sono ritirabili presso l’ Ufficio Tecnico e quello dei Servizi Sociali del Comune, e a breve saranno scaricabili dal sito web ufficiale cittadino, dove sarà visionabile anche un fac-simile della richiesta da presentare.

Per tutte le informazioni sui documenti da allegare, è utile fare riferimento alle segreterie degli uffici comunali  di competenza: Servizi sociali: 02.92158223 – 224; sociale@comune.carugate.mi.it  – Ufficio Tecnico: carmen.rancati@comune.carugate.itSegreteria Generale del Comune: 02.921558203 – 204; affarigenerali@comune.carugate.mi.it.