CARUGATE
DAL VINTAGE ROOTS A FABRIZIO MORO. E’ IMPERDIBILE IL MIDSUMMER FEST

Come da 12 anni a questa parte, sarà il festival di musica organizzato all’ Oratorio don Bosco di Carugate a segnare una tappa importante di questa stagione, quella di “metà estate”. Torna infatti con la sua edizione 2015 il “Midsummer fest”, con quattro serate di cibo, divertimento e soprattutto musica dal vivo!

Si inizia giovedì 9 luglio, con un tuffo nel passato grazie al Vintage Roots Festival che ci farà rivivere i fantastici anni ’50 con la musica di quella decade che ha segnato profondamente la storia occidentale, ma anche con mercatini vintage, auto d’epoca, buonissimi hamburger cucinati ad hoc dalla cucina e truccatrici a disposizione per dare a chiunque volesse un “look fifties”.

Il 10 luglio vedrà sul palco del “Midsummer fest” due gruppi e un artista, molto diversi fra loro ma ugualmente interessanti. Prima Pietro Lisciandrano, un busker diciotenne di Segrate che si esibirà con la sua inseparabile chitarra acustica, seguito da “Jimmy Sambuca & Calibro 38”, che offrirà uno spettacolo musicale ispirato all’American Dream, al southern rock e al blues, ed infine i “The Elements” band italiana che propone un rock moderno dal sound aggressivo ma al tempo stesso orecchiabile.

L’ospite d’eccezione si esibirà sabato 11 luglio. Vincitore della categoria Giovani di Sanremo 2007 con “Pensa”, una canzone che sicuramente tutti ricordano, vincitore di un disco d’oro e uno di platino, autore di numerose canzoni di successo, Fabrizio Moro farà tappa con il suo tour proprio a Carugate, e in occasione del concerto presenterà il suo nuovo disco “Via delle Girandole 10”. Prima del grande artista, si esibirà il quartetto valtellinese “Giorginess”, che propone rock alternative dal deciso gusto italiano.

Nella serata di chiusura, quella di domenica, sarà sul palco la band carugatese e busserese “Acustico per caso“, seguiti dagli “O.I&B.”, la Tribute Band di Zucchero.

L’entrata alla festa è rigorosamente gratuita, e in tutti quattro i giorni avrà inizio alle 18.00, con l’apertura del bar e del ristorante. Una festa dedicata proprio a tutti quella che ci aspetta nel prossimo fine settimana, con tante attività diverse per tutte le fasce di età!