VIMODRONE
DAL 1 LUGLIO ARRIVA IL CAR SHARING DI TWISTCAR. POSTAZIONE IN VIA DANTE.

Da mercoledì 1 Luglio il servizio della società Car Sharing TWIST, integrato con quello della città di Milano, arriverà a Vimodrone, così come nel tempo anche in altre città della Martesana (qui), e già promette mille novità e moltissimi vantaggi per i residenti.

Una città dove si vive bene è anche una città dove le persone possono muoversi in tempi certi e contenuti, a prezzi equi dal luogo dove risiedono a quello in cui lavorano– ha commentato l’assessore alla Mobilità di Vimodrone Aurora Impiombato AndreaniIl car sharing è una soluzione di mobilità innovativa e sostenibile, che, con la capillare attivazione su tutto il territorio, concorrerà alla diminuzione del traffico e dell’inquinamento. Il servizio di configura come un completamento del trasporto pubblico locale e si rivolge a tutti colore che condividono la responsabilità di migliorare la qualità ambientale ed urbana della propria città”.

La postazione di car sharing a Vimodrone si troverà in via Dante Alighieri, alla fermata della metropolitana. Nelle postazioni appositamente segnalate saranno messe a disposizione dell’utente le Wolkswagen Up! offerte dal servizio, tutte omologate per 4.

Quali saranno i vantaggi? Oltre alle dimensioni ridotte delle auto, facilmente parcheggiabili, chi si servirà di queste potrà tranquillamente sostare a Milano sulle strisce gialle riservate ai residenti e su quelle blu. Oltretutto sarà consentito l’ingresso gratuito all’interno dell’Area C. Unico limite riguarda il parcheggio fuori dalla città di Milano: mentre nel capoluogo si potrà parcheggiare ovunque, nelle altre città si potrà terminare il noleggio solo nei parcheggi dedicati.

Inoltre, chi attiverà il servizio entro il 30 luglio avrà 60 minuti di car sharing in omaggio, da utilizzare entro 30 giorni.

Accedere è molto semplice: è sufficiente registrarsi online (qui) o recarsi in uno dei Twist Point a Milano. Per usufruire del car sharing basta cercare tramite l’apposita applicazione (qui iOS  qui Google Play – qui Windows Phone) l’auto più vicina e sbloccarla con la Twist card: a quel punto la macchina sarà pronta per essere guidata!