CERNUSCO
DUE INCONTRI CON L’ANPI: DALLA RESISTENZA IN MARTESANA ALLA RESISTENZA EUROPEA

Continuano a Cernusco sul Naviglio le iniziative per celebrare il 70esimo anniversario della Liberazione promosse dall’ANPI cittadino.

Storie di resistenza in Martesana”: questo il titolo del primo appuntamento, una conferenza a cui parteciperanno Giorgio Perego, Mauro Raimondi e Luigi Borgomaneri, storico della Fondazione Isec (Istituto per la Storia dell’Età Contemporanea) nonché uno dei maggiori conoscitori della resistenza milanese. L’evento si terrà alle ore 21.00 di mercoledì 15 aprile presso la sala Camerani della biblioteca.

L’appuntamento di giovedì 16 aprile sarà invece con il teatro. Alle ore 21.00, presso la Casa delle Arti andrà in scena lo spettacolo “ALZA LA TESTA! Dalle lettere della Resistenza Europea”, prodotto finale del laboratorio teatrale che ANPI ha condotto all’interno delle scuole medie in collaborazione con l’attrice Arianna Scommegna, premio Ubu 2014.

Fino al 24 aprile sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica “La Resistenza a Cernusco. 70 anni dalla Liberazione” presso la Biblioteca CivicaLino Penati”.