CARUGATE
APERITIVO LETTERARIO CON FABIO DEOTTO E IL SUO GIALLO DA CONDOMINIO

L’ospite del quarto appuntamento degli aperitivi letterari organizzati dalla biblioteca di Carugate arriva da non molto lontano, cioè da Vimercate. Il 32enne Fabio Deotto presenterà sabato 18 aprile al centro socio culturale Atrion il libro “Condominio R39”, il suo primo romanzo pubblicato da Einaudi Stile Libero lo scorso anno e già finalista al Premio Zocca Giovani 2015.

Grazie alla presentazione della giornalista Silvia Calvi, sarà possibile conoscere a fondo l’autore e l’opera, che in un alone di mistero recupera uno dei topoi tradizionali della letteratura, quello del vicino. I personaggi del romanzo sono infatti gli inquilini di una palazzina di Milano, dove si consuma un atto violento: un biologo infermo, una giovane coppia, una giovane attrice, un bambino di 10 anni che dovranno avere a che fare con il commissario incaricato delle indagini, un uomo dal passato oscuro e dal presente tormentato.

Il libro ha tutti gli elementi per suscitare l’interesse dei lettori. L’appuntamento è per le ore 17.00 di sabato 18 aprile, al centro Atrion. L’ingresso è gratuito e naturalmente seguirà un aperitivo.

Il prossimo e ultimo appuntamento della serie sarà sabato 9 maggio con Alessandro Perissinotto: da segnare sul calendario!