SEGRATE
A GENNAIO SERIE DI APPUNTAMENTI DEDICATI ALLE NEO MAMME

Diventare mamma è una delle cose più belle e naturali del mondo, ma a volte anche la più complicata, perché accompagnata da tanti dubbi e incertezze riguardo alla piccola creatura da tenere in braccio per la prima volta.

A Segrate c’è l’importante sostegno di Easymamma.
Grazie all’incontro fra donne di diversa età e varia esperienza, da tempo il gruppo organizza corsi e momenti di confronto per scambiarsi consigli sulla maternità. Tanti sono gli appuntamenti fissati anche per il mese di Gennaio.

Il primo è “Cose di mamma”, momento durante il quale verranno affrontati svariati temi, spaziando dall’allattamento alla crescita del bambino, sino al rapporto di coppia. Le mamme potranno chiarire i propri dubbi grazie all’aiuto di un’ostetrica preparata e disponibile a rispondere a tutte le domande, e potranno usufruire del servizio di “pesata” per i loro piccoli.
Gli appuntamenti ad ingresso gratuito legati a questi temi, sono fissati per il 13 e il 27 Gennaio alle ore 10.00 presso il Centro Civico Verdi di Segrate.

Sabato 17 gennaio alle ore 10.00 sempre al Centro Civico Verdi, si terrà un corso in cui verranno insegnate le basi del primo soccorso pediatrico. L’invito è rivolto non solo alle mamme, ma anche a papà, nonni, zii e baby-sitter che vogliano imparare le manovre per aiutare i bambini in situazioni di emergenza e pericolo. Essendo previste prove pratiche, i posti sono limitati ed è necessario prenotare. Sarà chiesta anche un’offerta libera destinata al “Misericordia Segrate”, che terrà il corso.

In conclusione, giovedì 29 gennaio l’attenzione si sposterà sul rapporto tra bambini e cibo, con attenzione ad ad un ulteriore aspetto: come possono fare le mamme a gestire dei piccoli iperattivi o disattenti? Appuntamento alle ore 20.30 presso la Sala presentazioni del Centro Civico Verdi.

Per maggiori informazioni riguardo a queste e altre iniziative è possibile consultare il sito www.easymamma.net.