CERNUSCO
OGGI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Quando la scuola esce dalle aule e si apre alla sensibilizzazione, ne escono progetti interessanti come quello realizzato con le sinergie di UDI Donne Di Oggi, Comune di Cernusco e Scuola Media Don Milani. 

Si tratta di un laboratorio riservato a sei classi di terza media, in cui due esperti come Eleonora Cirant e Ermanno Porro, hanno condotto un percorso formativo mirato a coinvolgere i giovani in un modo diverso di approccio alle relazioni uomo – donna, basato sul rispetto dell’altro, il riconoscimento reciproco delle proprie necessità ed esigenze, forze e debolezze.

“Per noi donne del gruppo UDI si tratta si un’iniziativa molto importante, che va al di là della denuncia, comunque necessaria, della violenza degli uomini contro le donne -ha dichiarato Ernestina Galiberti dell’ UDI Donnedioggi Cernusco e Martesana– Abbiamo pensato fosse fondamentale coinvolgere le giovani generazioni e speriamo sia una scommessa che speriamo porti frutto per le donne, gli uomini e tutta la società”.

L’incontro di presentazione di questo progetto, è fissato per questa sera 12 maggio, alle ore 17.00 all’ Auditorium Paolo Maggioni di Via Don Milani 6.