CARUGATE
MARCO MALVALDI OSPITE DEGLI APERITIVI LETTERARI IN ATRION

Continua per gli appassionati della lettura, l’appuntamento con  “Quattro aperitivi…”, rassegna di incontri con autori organizzata dalla Biblioteca di Carugate.

Sabato 17 maggio alle ore 17.30 presso l’Atrio di Carugate sarà la volta di Marco Malvaldi, autore italiano tra i più letti e venduti degli ultimi anni, che parlerà del suo ultimo romanzo “Argento vivo”, pubblicato da Sellerio.

Ecco un’introduzione all’incontro e al romanzo“Lucente, malleabile, prezioso, brillante: è proprio come l’argento il nuovo romanzo di Malvaldi, sorprendente per invenzione, arguzia, ironia. La vicenda ruota attorno a un doppio furto, quello di una Peugeot 206 color argento e quella di un computer portatile del medesimo colore. E di una doppia coppia – Paola e Giacomo e Letizia e Leonardo – le cui vicende si aggrovigliano e si sciolgono a corrente”.

Non solo. Con Malvaldi si parlerà anche della fortunata serie dei vecchietti del BarLume, di recente portata sugli schermi televisivi con una fiction da Sky, con protagonista l’attore Filippo Timi. Durante l’incontro saranno tenute alcune letture a cura del Gruppo Teatro Tempo. L’ingresso è libero e alla fine seguirà un aperitivo offerto di Atrioncafè.

 Articolo di: Matteo Zavaglio