MELZO
AL VIA LA 395° FIERA DELLE PALME

E’ arrivato Aprile, e la festa che tutti i melzesi, e non solo, attendevano, è ormai giunta !

La Fiera Delle Palme tiene banco già da ieri sera, giovedì 10 aprile, quando la Fanfara dei Bersaglieri, l’apertura del Luna Park e uno show di danza, hanno sancito l’apertura di tre giorni festosi su tutta la linea e in tutto il paese.  Inutile elencare di seguito tutte le decine e decine di singoli eventi, per quello vi invitiamo a scaricare il programma completo (scarica), ma ci piace darvi un assaggio di quanto troverete nelle vostre passeggiate melzesi in questo weekend.

LE TRADIZIONI
Melzo è una cittadina dalle profonde origini contadine e agricole, per tanto tutti gli eventi correlati a questa memoria del paese, sono tutti imprendibili: dall’esposizione di prodotti tipici delle aziende del territorio, sino al pranzo con prodotti di aziende biologiche a chilometro zero, per arrivare all’esposizione di bovini ed equini con annesso concorso. Anche la Pro Loco si è adattata al clima vintage retrò, proponendo una serie di eventi per sabato e domenica, legati addirittura al Medioevo, con mostra d’armi, strumenti chirurgici del XIII secolo, banchi della pittura ad uovo su legno e poi giullari, mangiafuochi, cantastorie e giocolieri.

LA MUSICA
E’ sabato il gran giorno degli appuntamenti musicali, a partire dalle 17.30 i gruppi giovanili proporranno l’aperitivo con musica, cui seguirà il concerto di due cover band tra cui una con repertorio 883. Per qualcosa di più tradizionale, ci sarà da attendere sino alle 21.00, con l’esibizione del Coro Santa Cecilia di Inzago, insieme a Ensemble Vocale “Concordia Discors” e all’orchestra “Guido D’Arezzo di Melzo”. Dopo il sound giovanile e la musica classica, spazio anche al popolare, con il coro degli Alpini di Melzo. Domenica sera chiusura in bellezza con la Filarmonica Città di Melzo.

Come detto, questa è solo una minima minima parte di un programma che si estende affollato per tutti e tre i giorni di venerdì, sabato e domenica, con intrattenimenti dedicati ad ogni fascia di età, ogni gusto e ogni passione.