CERNUSCO
BCC CERNUSCO: L’ASTRONAUTA NESPOLI CONSEGNERA’ LE BORSE DI STUDIO

Capita sempre più frequentemente, che un giovane studente abbia bisogno di un sostegno economico per completare il suo percorso d’istruzione e sognare in grande.

Una borsa di studio per meriti è quindi una soluzione ideale. Se poi questo premio al merito viene consegnato dalle mani di un astronauta come Paolo Nespoli, incarnazione del sogno che si fa realtà, lo stimolo è di quelli in grado di entusiasmare, e convincere gli studenti che nulla e’ impossibile.

Il connubio “borsa di studio-Paolo Nespoli”, è quello scelto da BCC Cernusco sul Naviglio, per premiare nella serata del 22 marzo, i 51 studenti, soci o figli dei soci, che si sono particolarmente distinti nell’anno scolastico 2012/2013. In totale sono stati destinati a questo progetto, ben 25.000 euro, ripartiti tra giovani della scuola secondaria inferiore, secondaria superiore e universitari, sia con laurea di primo livello che con laurea magistrale. Per la prima volta inoltre, sono stati pensati anche importi di studio sotto forma di azioni Credicoop, incentivo da parte del Consiglio di Amministrazione, ad aprire le porte della base sociale ai giovani soci, pietra su cui poggiare il futuro dell’ Istituto di Credito.

La conferenza, prevista nel Teatro Agorà di Cernusco, sarà aperta a tutti coloro che vorranno ascoltare i racconti di un uomo come Paolo Nespoli, con un percorso di vita incredibile, che prima di approdare nello spazio, è passato dalle scuole, dalle università, sino a diventare un paracadutista e far parte delle Forze Multinazionali di Pace in Libano negli anni “80.

La presenza di Paolo Nespoli dunque, e il suo illustre percorso d’istruzione e di esperienze terrene e spaziali, oltre a portare un esempio concreto di come l’applicazione nello studio possa rendere possibili anche i sogni di quando eravamo bambini, sarà anche un’interessante testimonianza che Credicoop Cernusco vuole offrire a tutti i presenti.

Layout 1
Contenuto promozionale a pagamento