CARUGATE
AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DEGLI APERITIVI LETTERARI

Sabato si terrà il primo incontro dell’ottava edizione di “Quattro aperitivi…”, la rassegna di incontri letterari con autori, organizzata dalla Biblioteca di Carugate.

Il primo ospite di questa interessante rassegna sarà Lucilla Bossi, autrice del libro “Ogni giorno vale una vita – Come convivo con il Parkinson riscoprendo la gioia di essere al mondo“. L’incontro è organizzato in collaborazione con il Gruppo Sostegno parkinsoniani Carugate.

Un giorno di molti anni fa ho incontrato il Male: sembrava poca cosa, appena un leggero impaccio alla mano. E invece… malattia di Parkinson giovanile. Avevo trentasei anni e trentanove al momento della diagnosi. Ho ‘dato fuori di matto’ e ho fatto un mucchio di sciocchezze – proprio non ne volevo sapere! Eppure, eccomi qua, ventisei anni più tardi, con due elettrodi piantati nel cervello e due batterie sotto la pelle ma VIVA, fuori dal letto e in piedi.”

Lucilla è un esempio per tutti: non si è arresa ad una malattia che l’ha colpita da giovanissima e la sua esperienza fa davvero riflettere sul valore che diamo alla vita e su quanto, certe volte, troppe cose si diano per scontate.

 

Segnate in agenda: sabato 15 febbraio alle 17.30 presso la Biblioteca di Carugate, via S. Francesco d’Assisi, 2.

Ingresso gratuito, con aperitivo offerto da Atrion Cafè.

 

Per maggiori info clicca QUI 

 

 

SARA VITERBI