Domenica mattina, presso il cortile del Centro Polivalente Anziani di piazza Berlinguer, si è svolto il “Mercato del Contadino“, un’iniziativa parte del progetto “Sapori e colori del territorio. Dai campi ai piaceri di una vita sana” promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la commissione eventi del centro anziani che è composta da diverse realtà associative del comune di Melzo: Cooperativa Insieme, Studio Associato Infermieri Professionali, Gruppo Volontari Anziani Melzesi e Cooperativa Caruana.
L’iniziativa ha come obiettivi la promozione della sana e corretta alimentazione insieme alla valorizzazione della produzione locale.
I produttori della Coldiretti, alcuni dei quali aderiscono alla fondazione campagna amica che a Milano e in provincia organizza grandi mercati settimanali offrendo prodotti a chilometro zero, hanno popolato il cortile della struttura offrendo al pubblico delle ottime verdure di stagione, salumi e formaggi, vini e miele.
Questo mercato verrà riproposto ogni terza domenica del mese fino alla fine dell’anno. Per festeggiare i 25 anni di apertura del centro anziani,i presenti hanno potuto degustare un risotto offerto dalla Cascina Casara di Gessate.
Ad intervenire sul tema è stato anche l’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Milano Luca Agnelli che, durante il suo mandato politico, ha promosso numerose iniziative volte alla promozione del territorio e delle produzioni locali.





