CARUGATE – Giovani Democratici in bicicletta fino a Milano, per chiedere misure maggiori in favore della mobilità sostenibile

mobilita sostenibileIn bici fino a Milano per chiedere investimenti certi nel trasporto pubblico e nella mobilità sostenibile.

E l’ultima iniziativa dei Giovani Democratici di Carugate che hanno deciso di aderire alla manifestazione nazionale promossa da “Rete Mobilità Nuova”, che si terrà Sabato 4 Maggio alle 14:30 in piazza Duca d’Aosta, nel capoluogo lombardo.

Per coerenza allora, tutti in bici partendo alle 12:30 da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

La partecipazione alla manifestazione è però solamente uno dei tasselli che compongono “Trasportiamoci“, evento giunto alla seconda edizione, che vuole sensibilizzare e richiamare l’attenzione sul carente sistema di trasporto pubblico locale.

“ L’anno scorso,  con le centinaie di firme  e segnalazioni inviate in provincia a sostegno di piccole proposte di miglioramento – raccontano i Giovani Democratici del Cirrcolo PD di Carugate -siamo riusciti a far modificare alcuni orari della linea Z305, ma è troppo poco, non possiamo accontentarci”.

Nei prossimi giorni, infatti, chiederanno alle forze politiche locali di approvare compatte un atto consigliare  sul tema del trasporto e promettono di premere  affinchè a livello comunale si facciano sforzi maggiori in favore della mobilità ciclabile.

F.G.