CERNUSCO SUL NAVIGLIO – Una piscina “da sogno”. Inaugurata la nuova struttura polifunzionale di Via Buonarroti (VIDEO)

Un sogno che si realizza, per i tanti cernuschesi che l’aspettano, per “Enjoy Sport” che l’ha voluta fortemente e per l’amministrazione comunale che finalmente ha una piscina comunale perfettamente all’altezza del nome e del ruolo di primo piano che Cernusco ricopre nell’area della martesana.

Sabato scorso in via Buonarroti alla presenza del sindaco e dei cittadini presenti,  è stata l’inaugurazione ufficiale di una realtà destinata a far parlare parecchio di sé nell’hinterland di Milano, ma in via Buonarroti non hanno perso tempo. Già da questa estate con l’apertura della piscina all’aperto migliaia di persone hanno intuito quali fossero le potenzialità di Enjoy Center, ma la settimana scorsa lo hanno visto con i loro occhi.

Non un semplice centro natatorio ma una vera e propria struttura polifunzionale che va incontro alle molteplici esigenze della popolazione cernuschese.

Una piscina all’aperto, un centro medico, una palestra, una sala fitness, una sala conferenze, un bar e persino un baby parking, tutto concentrato in 13000 Mq, nella splendida cornice del lungo naviglio cernuschese.

Non è stata una passeggiata, ci sono voluti moltissimi mesi di lavoro, la pazienza e la perseveranza di Comune ed Enjoy sport, oltreché 6 000 000 di Euro, ma alla fine ce l’hanno fatta e oggi Cernusco si trova un centro polivalente che ha tutte le carte in regola per diventare una “Cittadella dello sport“.

L’edificio ha infatti ricevuto il benestrare del C.O.N.I che conferisce ulteriore lustro e pregio al nuovo centro natatorio

Guarda il video dell’inaugurazione