CARUGATE – Quando la solidarietà non ha più confini. Mille euro donati dal “Forum Giovani” ai bimbi di Haiti

Giovani e solidarietà saranno i veri protagonisti di questa sera al bar “AtrionCafè” del Centro culturale Atrion, lo spazio che ogni martedì sera è gestito dal Forum Giovani di Carugate “Principio Attivo”.

Prima della chiusura estiva i ragazzi del forum hanno organizzato una raccolta fondi destinata a sostenere i bambini di Haiti, rifugiati in Repubblica Dominicana che il portavoce del forum Silvia Pettrone, partita nell’ambito di un progetto di volontariato internazionale promosso dal Ministero della Gioventù con altri 40 ragazzi della martesana, ha recapitato personalmente in Repubblica Dominicana.

La condizione della popolazione haitiana in Repubblica Dominicana risulta essere estremamente difficile a causa della negazione dei diritti che solo attraverso l’istruzione può essere superata.

Durante la serata, oltre a una mostra fotografica, il portavoce del Forum Giovani racconterà l’esperienza e spiegherà dove sono stati destinati i 1000 euro donati dalla comunità carugatese.

“E’ strano pensare, afferma Silvia Pettrone, come da un iniziativa che agli occhi di molti potrebbe sembrare una serata tra amici, si possa dare da mangiare per un mese a circa 200 bambini. Un ringraziamento, continua il referente del forum va a tutti i ragazzi che si sono impegnati a organizzarla e sostenerla”.